Consorzio
di Promozione Turistica MARCA TREVISO
Marca
Treviso è
il Consorzio di Promozione Turistica della
Marca di Treviso attualmente partecipato e rappresentante oltre 150 operatori turistici ed Enti Locali ad
espressione dell`intero territorio trevigiano.
I soggetti che ne fanno parte hanno scelto di aggregarsi e di
integrare la propria attività con altri soggetti privati, pubblici e del
volontariato per rispondere alle esigenze dei
turismi legati a cultura, natura, sport ed enogastronomia, e dei
turisti che ricercano la
genuinità dei prodotti della terra,
che vogliono vivere una vacanza attiva,
che vogliono godere dei paesaggi
così diversi e ricchi, che desiderano immergersi nelle vie e nelle piazze dei
nostri centri urbani e culturali,
dove la qualità, la sostenibilità e l`accessibilità
dell`accoglienza riflettono la nostra qualità della vita.
Forte della sua esperienza, il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso è annualmente chiamato
a coordinare l`ospitalità di tutto il
territorio in occasione dei più grandi eventi nazionali e internazionali
che hanno avuto modo di conoscere, apprezzare e scegliere gli scenari
suggestivi della marca trevigiana.
Le attività volte a concretizzare
e valorizzare l`offerta turistica della provincia di Treviso vedono Marca Treviso al centro della scena locale
come organizzatore e promotore di
progetti nazionali e internazionali.
Marca
Treviso
veicola inoltre verso i più importanti
Tour Operator, agenzie e stakeholder del territorio, percorsi tematici alla
scoperta dei sapori e della cultura attraverso la partecipazione a fiere e workshop nazionali ed
internazionali, tra questi: la FREE
di Monaco, il WTM di Londra, l`ITB di Berlino, la MITT di Mosca, il TTG di Rimini, a livello locale il Buy Veneto a Venezia, il BTSA
a Treviso e l`organizzazione e coordinamento diretto dei workshop B2B
dedicati al Golf: Buy Golf in Veneto,
e al cicloturismo Buy #CTT Cycling Travel
& Tourism.
A completamento delle attività di
promo-commercializzazione, Marca Treviso coordina e realizza numerosi Eductour e Fam Trip dedicati agli
operatori turistici, ai giornalisti e blogger di settore.
Le ulteriori azioni di
marketing e promozionali, includono: le iniziative a carattere editoriale,
la realizzazione di materiali promo-pubblicitari in una o più lingue straniere
e l`implementazione di iniziative che utilizzino le nuove tecnologie e gli strumenti di social marketing. Si
ricordano: #MarcaTrevisoInVerde (oltre 7 milioni di utenti coinvolti),
#ProseccoToLondon (1 milione di utenti) e #FumettoBikeTour (1 milione di utenti),
iniziative di esempio che hanno portato il Consorzio di Promozione turistica a
guadagnare il 2° posto accanto al Trentino per la Miglior attività di social media marketing nel 2016 a livello
nazionale tra tutte le destinazioni turistiche.
La Struttura di Marca Treviso
Il
Consorzio di promozione turistica Marca Treviso dal 1996 si occupa di ideare,
programmare e realizzare le attività di promo-commercializzazione a favore
dei propri consorziati con l`obiettivo di concretizzare sul piano economico la
complessa ed importante offerta turistica della Provincia di Treviso con tutti
i suoi tematismi che vanno dal
cicloturismo al turismo culturale, e nel caso del turismo golfistico l`attività
si estende a tutto il Veneto.
Grazie
anche al prezioso sostegno della
Camera di Commercio di Treviso %u2013 Belluno, della Regione del Veneto, della
Confcommercio di Treviso, di Unindustria Treviso e di Confartigianato della
Marca Trevigiana, Marca Treviso dispone oggi di una nuova organizzazione
operativa, fortemente specializzata.
Il
Consorzio è presieduto da Giovanni
Garatti, imprenditore alberghiero ed inoltre Presidente di Aer Tre SpA, la Società
di Gestione dell`Aeroporto Internazionale A. Canova di Treviso, e diretto da Alessandro Martini dal 2003. La
struttura è completata da Raffaela
Casagrande referente amministrativa, Laura
Bortolato referente dei progetti Golf in Veneto, Italy Golf and More e reti
d`impresa, ed Elisa Siciliano
referente per la comunicazione e il digital marketing, le fiere internazionali
e gli eventi di promozione del territorio.
L`attività di Marca
Treviso
Marca
Treviso
cura la promozione e la commercializzazione
delle imprese associate partecipando a Fiere, Educational ed ai vari momenti
costruiti in funzione dei nuovi e dei radicati mercati del turismo, coniugando la vasta offerta Trevigiana con la
sempre più articolata e complessa domanda del turista mondiale.
Diventato nel 2011 anche Tour
Operator Incoming - con la propria agenzia viaggi, il Consorzio di
Promozione Turistica Marca Treviso è punto
di riferimento per gli operatori turistici internazionali che, una volta
conosciuta la Marca grazie a tutte le attività di promozione all`estero, in
Italia e a livello locale, ad oggi propongono le nostre destinazioni ai loro
migliori clienti, gli amanti del Viaggio!
Per
prendere visione di tutte le attività realizzate nell`anno passato da Marca
Treviso si rimanda a: