MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
scheda socio >> Back <<
Ristorante La Corte
Ristoranti /

Via Roma, 24
31051 - Follina
Tel: +39 0438 971761
Tel2:
fax: +39 0438 970001
E-mail: info@hotelabbazia.it
www.hotelabbazia.it

distanze in linea d'aria dai principali centri:

Treviso 28.7 KM
Asolo 24.6 KM
Castelfranco Veneto 31 KM
Conegliano Veneto 19.9 KM
Montebelluna 16.8 KM
Oderzo 38.7 KM
Vittorio Veneto 14.8 KM
Venezia 50.9 KM
richiesta



servizi
  • accessibile per disabili
  • accettazione carte di credito
  • camere
  • gestione familiare
  • locale climatizzato
  • n. coperti: tra 50 a 100
  • parcheggio privato
  • parcheggio pullman
  • parco/giardino
  • posti a sedere all`aperto


  • descrizione

    Una natura così prodiga che caratterizza gli ambienti di Villa Abbazia non poteva non ispirare la gastronomia locale, che ha saputo unire i sapori della tradizione con una sapiente capacità d`innovazione facendosi conoscere a livello internazionale non solo con piatti raffinati e con vini di qualità, ma anche con pietanze frugali tipiche della montagna prealpina. I prodotti serviti nel ristorante di Villa Abbazia sono in gran parte di origine biologica e provengono dalle aziende agricole locali.
    A La Corte, il raccolto ed esclusivo ristorante di Villa Abbazia, lo chef si intrattiene personalmente con l`ospite per consigliarlo e personalizzare ogni portata. I prodotti locali impiegati sprigionano profumi e sapori inconfondibili ed irripetibili. "L`estremo rifugio delle cose complicate sono le cose semplici, e sono anche le più buone". Con queste parole lo chef apostrofa la sua cucina, semplice, lineare con le migliori materie prime del mercato. Una cucina sinestetica che coinvolge i cinque sensi gustata in un ambiente pieno di fascino ed atmosfera che rispecchia perfettamente la filosofia della famiglia Zanon, una filosofia da sempre improntata al gusto.


    Alcune suggestioni: Pancia di vitello croccante con verdure in agrodolce e salsa di senape, Grande piatto di pesce crudo, Paccheri ripieni di ricotta del Cansiglio con salsa di acciughe, olive e coulis di pomodoro, ravioli di zucca con succo di mostarda, parmigiano e noce moscata, gnocchi di patate con tartufi di mare ai capperi e origano in salsa di pomodoro tiepido, scampi gratinati agli aromi, scapece di zucchine e mentuccia,guanciale di vitello brasato con crema di patate e finferli, trancio di rombo arrosto ai funghi porcini, Bigne fritti e caramellati con zeste` d`arancio candite, salsa inglese e sciroppo di acero.


    La sala principale meglio conosciuta come la "Sala del Veronese" è abbellita da un magnifico affresco rappresentante alcune tra le località storicamente più importanti e caratteristiche del Veneto. La "Saletta della Dama" è ideale per una cena intima a lume di candela; la "Sala degli Alberi" è un ambiente rilassante ideale per gustare un aperitivo; la "Sala del Tiepolo" è abbellita da un`ampia madia ottocentesca con piatti vecchia Bassano alle pareti; la "Sala del Camino" rispecchia la vecchia cucina veneta; la "Sala della Fontana" ha un`atmosfera tipica del giardino d`inverno; mentre nelle fresche serate estive, all`aperto nella corte interna, ci si può deliziare circondati da fiori meravigliosi sotto la tenue luce delle candele e delle stelle in cielo.



    google map




    Cerca per distanza:
    Comune:
    Distanza km:
    Categorie