MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
scheda socio >> Back <<
Villa Ca` Marcello
Musei e Ville /

Via dei Marcello, 13
35017 - Piombino dese (PD)
Tel: +39 049 9350340
Tel2: +39 335 8180078
fax: +39 049 9350340
E-mail: info@camarcello.it
www.camarcello.it

distanze in linea d'aria dai principali centri:

Treviso 28.2 KM
Asolo 18.6 KM
Castelfranco Veneto 7.6 KM
Conegliano Veneto 43.9 KM
Montebelluna 19.9 KM
Oderzo 54.1 KM
Vittorio Veneto 47.4 KM
Venezia 37.2 KM
richiesta



servizi
  • appartamenti
  • attività o programmi speciali per scolaresche
  • corsi di cucina in inglese
  • corsi di cucina in italiano
  • location per matrimoni
  • rinfreschi e ricevimenti privati
  • Visite guidate


  • descrizione

    LA VILLA
    Ca` Marcello è uno splendido esempio di villa veneta ancora vissuta e mantenuta dalla nobile famiglia veneziana dei Marcello, che la fece erigere nel `500. Fu poi ampliata, arredata e finemente decorata nel `700 ed è ancora oggi immersa nell`armonioso parco di 8 ettari, anch`esso di epoca settecentesca. La villa fu sempre dimora privata, luogo di gusto ed eleganza aperto ai piaceri conviviali e al tempo stesso intimo focolare. All`interno il salone d`ingresso, caratterizzato dal pavimento alla veneziana e pareti di marmorino, conduce ad altre sale e salotti arredati con mobili, tendaggi e oggetti d`arredo costruiti o acquistati appositamente per questa dimora nel `700. Tramite uno splendido scalone si accede al piano nobile in cui si trovano il maestoso salone da ballo, adornato alle pareti e sul soffitto dal completo ciclo di affreschi raffiguranti momenti di vita di Alessandro Magno opera di G.B. Crosato, l`artista che operò alla palazzina Stupinigi e a Ca` Rezzonico. Le camere padronali, impreziosite da stucchi di mirabile fattura raffiguranti scene naturali e bucoliche di effetto quasi surreale, ospitano arredi d`epoca, preziosi abiti e oggetti antichi di uso quotidiano.  

    IL PARCO STORICO
    Il parco secolare, che circonda la villa da ogni lato, è idealmente divisibile in due aree architettoniche: da un lato il giardino all`italiana con la fontana, i giochi di prati, siepi e statue mitologiche; dall`altra il parco all`inglese. Il patrimonio botanico conta più di 50 essenze, alcune molto rare per longevità; i più meritevoli di nota sono un carpino tricentenario e un liriodendro di oltre 35 metri di altezza, tra i più antichi del Veneto, ma anche tigli, faggi rossi e platani, anch`essi secolari. Una piccola parte del parco è riservata al vivaio e ai fiori da taglio. Il parco accoglie inoltre una torre colombaia del `600, una cappella gentilizia e un ampio specchio d`acqua, la `Peschiera`, ottenuta riempiendo d`acqua corrente la cava di sabbia e argilla per la creazione delle malte e dei mattoni con cui fu costruita la villa e che ebbe in seguito la funzione di allevamento ittico di casa. Ancora oggi la peschiera è popolata da diverse specie di pesci (grandi carpe cinesi, scardole, pescegatti) visibili passeggiando lungo le sue rive. Alcune parti del parco sono a bosco, con vialetti, punti di sosta e percorsi romantici adornati da numerose statue di animali e personaggi realistici o fiabeschi, come le curiose serie `dei nani` e `delle scimmie musicanti`.  

    VISITE
    Parco storico: aperto tutti i giorni, escluso il sabato, da Aprile a Ottobre dalle ore 9 alle ore 19
    Villa: disponibile tutto l`anno per gruppi di minimo 20 persone su prenotazione. Comprende villa e parco, sempre accompagnati dal proprietario. Durata della visita: 1 ora e un quarto. La visita alla villa può essere completata da un rinfresco o un pranzo privato, gustato nel parco o nella villa con servizio di casa, in compagnia del proprietario. Per tariffe e dettagli, visitate il sito www.camarcello.it/visite

    EVENTI
    Ca` Marcello mette a disposizione i suoi spazi e la sua esperienza per matrimoni, convegni e incontri di lavoro, cene di gala, eventi privati e concerti La villa è inoltre spesso utilizzata come set per sfilate di moda, servizi fotografici e film. Per tutti i dettagli, visitate il sito www.camarcello.it/matrimoni

    SOGGIORNI
    All`interno di un`ala della villa si trova un appartamento self catering per 8-9 persone, frutto del fine restauro degli ambienti da sempre riservati agli ospiti, che dispone di un giardino privato con piscina. L`appartamento, di circa 400 mq, si sviluppa su tre piani e comprende 4 camere da letto e 3 bagni, un ampio salotto, uno studio, la camera da pranzo e la cucina. Tutte le camere sono dotate di impianto di climatizzazione indipendente e accesso internet wireless gratuito. A richiesta è disponibile un chef privato.
    Per tariffe e dettagli, visitate il sito www.camarcello.it/soggiorni

    google map




    Cerca per distanza:
    Comune:
    Distanza km:
    Categorie