MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
ARTE: Mostre in provincia di Treviso  >>  Back <<



La Fondazione Canova di Possagno di Franca Coin, edutainment e comunicazione

La Fondazione Canova di Possagno di Franca Coin, edutainment e comunicazione

Franca Coin, Presidente della Fondazione Canova di Possagno, ha approvato il nuovo organigramma di amministratori e collaboratori chiamati a gestire le sfide che affronterà l`Ente nei prossimi anni: un programma fitto di iniziative, tra valorizzazione del patrimonio artistico, eventi culturali ed esposizioni temporanee. Ma anche: coinvolgimento delle scuole e delle istituzioni museali internazionali per intense e fruttuose sinergie.

La finalità principale di questo rilancio è quella di accrescere l`offerta culturale del Museo, dopo i grandi successi delle ultime mostre temporanee e il numero considerevole di visitatori che negli ultimi anni è vistosamente cresciuto.

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Canova onlus di Possagno: Franca COIN (Presidente), Gianni DE PAOLI (Vicepresidente), Lilliana CUNIAL, Renato MANERA, Alessandro GATTO, Mauro MIGLIORINI, Diana VARDANEGA. Lo staff di Fondazione Canova: Direttore: Mario GUDERZO, Responsabile Amministrativo: Alberto SIGNOR, Dipendenti: Maria BIZZOTTO, Giancarlo CUNIAL, Alberto SIGNOR, Gigliola SILVELLO.

COMUNICATO STAMPA

``Questo nuovo corso che vorrei imprimere nell`attività e nella programmazione della Fondazione Canova - ha dichiarato ai media la signora Franca Coin, Presidente di Fondazione Canova Possagno - vuole prima di tutto dare valore e diffusione alla magica attrattiva che hanno le opere di Antonio Canova conservate a Possagno: uno scrigno di grande fascino e suggestione che attira visitatori da tutto il mondo e consente un confronto con le più grandi istituzioni e accademie scientifiche ed artistiche``. La nuova progettazione di Fondazione Canova prosegue il riuscito progetto ``Canova, Mon Amour`` che è stato capace di mettere in relazione virtuosa il Museo di Possagno con il Museo Correr e l`Accademia di Venezia. ``Tutto questo %u2013 continua Coin %u2013 sarà possibile, anzi: è possibile, grazie ad un forte CdA e ad uno staff eccezionale, appassionato di questa realtà canoviana unica al mondo.

Fondazione Canova si dà tre obiettivi per altrettanti progetti da sviluppare fin da subito con le energie migliori in termini di risorse umane e finanziarie:

- la comunicazione al territorio, alle scuole, agli appassionati del grande e impareggiabile patrimonio artistico e storico presente a Possagno nella consapevolezza che il complesso canoviano possa essere punto di riferimento per far conoscere in tutto il mondo le terre trevigiane tra Piave e Brenta;

- la formazione destinata alle scuole e alle giovani promesse nell`arte e nella cultura, per veicolare messaggi di bellezza e di emozione, di creatività e studio, di partecipazione e condivisione; per promuovere e incrementare la formazione al bello richiesta dalle giovani generazioni e dalle scuole; per sostenere i giovani talenti;

- la valorizzazione del Museo di Canova con l`utilizzo delle nuove tecnologie per rendere possibile anche agli ipovedenti la piena accessibilità alle collezioni artistiche canoviane; allestire alcuni importanti eventi espositivi per far emergere la grande figura internazionale di Antonio Canova.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, il Consiglio di Fondazione Canova ha riformulato gli incarichi e le responsabilità dei propri collaboratori, affidando al dott. Mario Guderzo la direzione generale e al dott. Alberto Signor la responsabilità amministrativa e contabile. Il Sindaco di Possagno, Gianni De Paoli, ha assunto la Vicepresidenza per indicare la miglior sinergia tra Fondazione e Comune.


Fondazione Canova Onlus
via Canova, 74 - 31054 Possagno TV
Tel. +39 0423 544 323 fax +39 0423 922 007
posta@museocanova.it - www.museocanova.it
CF/P.IVA 04022180261

Banca appoggio: Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Possagno (TV)
IBAN IT11P0622561950100000300001
Swiftcode BIC IBSPIT2P521

Il Museo Canova è anche social!
Seguici su Facebook `Museo Gipsoteca Antonio Canova` e su Twitter @Museo Canova


Links
Pdf

aderenti


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie