MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
ITINERARI enogastronomici  >>  Back <<



#MarcaTrevisoInRosso tra gusto, arte e cultura

#MarcaTrevisoInRosso

In pieno autunno e dopo il successo entusiasmante di #marcatrevisoinbianco siamo pronti per lanciare il prossimo appuntamento con #MarcaTrevisoInRosso, realizzato nuovamente dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso con il Consorzio di Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP e Insal`Arte di Ortoromi per esaltare, valorizzare e promuovere attraverso il fil rouge del colore, questa stagione autunnale ricca di eventi e novità. 

Al centro di #MarcaTrevisoInRosso un autunno dai colori caldi e sapori tradizionali. Vivremo giornate memorabili apprezzando le sfumature culturali del panorama trevigiano visitando le nuove mostre del progetto Treviso e la Sua Marca racchiuse mura di mattoni della Città d`Arte, viaggeremo nella storia tra le misteriose Ville Venete e le suggestive Città Medievali, ci lasceremo tentare dalle interpretazioni del prodotto d`eccellenza trevigiano il Radicchio Rosso e Variegato IGP, protagonista indiscusso di stagione.

#MarcaTrevisoInRosso #day1

12 blogger da tutta Italia da seguire su iFood si sono incontrate per scoprire Treviso e la sua Marca. Il tour è iniziato a Mogliano Veneto nella deliziosa Villa Braida per continuare poi nel centro della città di Treviso alla scoperta delle nuove mostre e musei che animano la città: Mostra El Greco al Museo Casa dei Carraresi, la Mostra Escher al Museo di Santa Caterina e il Museo Bailo.

Per unire arte, cultura ed enogastronomia abbiamo incontrato i Maestri Pasticceri inventori e fautori del Dolce Segno, tipicità della pasticceria trevigiana e subito dopo abbiamo preso nota della ricetta originale del vero Tiramisù presso il ristorante Al Foghér gestito dalla famiglia che ha il merito di averlo inventato.


#MarcaTrevisoInRosso #day2

La seconda giornata del tour è stata molto più impegnativa! Abbiamo scoperto i segreti della bontà del Radiccho IGP nell`azienda agricola di Nonno Andrea, come? Stivali ai piedi e macchine fotografiche alla mano abbiamo attraversato i campi di radicchio, visitato i luoghi in cui avviene il lavaggio, lo sbiancamento e abbiamo concluso il tour con una lezione sulla cucina naturale tenuta dallo Chef Martino Beria!

Dopo aver toccato con mano l`esperienza sul campo con il radicchio, ci siamo concesse un delizioso, gustosissimo, bio e naturale brunch al Microbirrificio Casa Veccia del Maestro Ivan Borsato!

Prima del calar del sole, tra i profumi intensi e i colori autunnali, abbiamo attraversato il tramonto per arrivare alla bellezza architettonica dell`opera Palladiana di Villa Emo. Un meraviglioso edificio, luogo storico e ricco di un fascino magnetico nel quale ci siamo addentrate tra incantevoli affreschi e terrificanti storie che ci hanno completamente rapite! 

Ma come finire una giornata così intensa se non con una cena di gala? Gli stivali di gomma della mattina hanno lasciato posto al tacco 12 e i piumini autunnali si sono trasformati in abiti da sera. Un contesto mozzafiato, quello del Ristorante Fior, un allestimento elegantissimo e un menù a tema #MarcaTrevisoInRosso

#MarcaTrevisoInRosso #day3

Le ultime ore insieme! E già la nostalgia per questa avventura si fa sentire a colazione tra sguardi assonnati e quel pizzico di curiosità per quello che ci attende in questa ultima giornata di #MarcaTrevisoInRosso

Accolte a Castelfranco Veneto, davanti al Teatro, dall`Assessore al Turismo abbiamo dedicato la mattinata alla visita di questa splendida cittadina medievale.

Dalla cinta muraria al manto della Madonna di Giorgione abbiamo percorso il centro durante una passeggiata tra le vie del Castello fino alla Torre Civica dove ci siamo soffermate prima di una imperdibile anteprima: La Mosta "Ceramiche della Collezione Varo" a Casa Giorgione!

Una lunga passeggiata che ci ha fatto venire un certo languorino e la voglia di scoprire ancora un piccolo angolo della Marca, la splendida Villa Cornér della Regina, le sue sale immense, la sua storia, le camere lussuose e una cucina ricca di piatti tipici delicati, ricercati e fantasiosi!

Siamo arrivati dunque alla conclusione di #MarcaTrevisoInRosso, ma ne sentirete parlare ancora per molto, molto tempo!


marcatrevisoinrosso blogger ifood e marcatreviso marcatrevisoinrosso conferenza a villa braida mogliano veneto treviso marcatrevisoinrosso presentazione alessandro martini marca treviso marcatrevisoinrosso blogger conferenza marcatrevisoinrosso pranzo radicchio a villa braida marcatrevisoinrosso primo pranzo villa braida blogger elisa siciliano foto pranzo villa braida menu autunnale marcatrevisoinrosso marcatrevisoinrosso visita della citta guidata a treviso marcatrevisoinrosso mostra el greco in italia a treviso marcatrevisoinrosso foto interno mostra el greco visitando treviso durante marcatrevisoinrosso blog tour di marca treviso by elisa siciliano marca treviso in rosso visita al museo bailo marca treviso in rosso museo bailo visita guidata marca treviso in rosso mostra escher in centro citta by elisa siciliano marca treviso in rosso foto della mostra di escher marca treviso in rosso tiramisu e dolce senso presso ristorante al fogher marca treviso in rosso da nonno andrea azienda agricola marca treviso in rosso coltivazione radicchio e rivendita radicchio igp treviso itinerari enogastronomici marcatrevisoinrosso marca treviso by elisa siciliano marcatrevisoinrosso radicchio igp treviso marcatrevisoinrosso raccolta radicchioigp itinerari marcatrevisoinrosso radicchio igp provincia di treviso by elisa siciliano marcatrevisoinrosso ifood marca treviso fotografia cooking experience radicchio treviso marcatrevisoinrosso radicchio rosso marcatrevisoinrosso marca treviso cooking experience show cooking radicchio igp saltato in padella con marcatrevisoinrosso by elisa siciliano brunch day2 marcatrevisoinrosso casa veccia ivan borsato bio by elisa siciliano marcatrevisoinrosso elisa siciliano casa veccia ivan borsato marcatrevisoinrosso dolci al radicchio birrificio ivan borsato bio marcatrevisoinrosso villa emo marca treviso itinerari marcatrevisoinrosso hotel fior castelfranco allestimento cena di gala marcatrevisoinrosso tacco12 cena di gala hotel fior by elisa siciliano marcatrevisoinrosso marca treviso menu radicchio hotel fior marcatrevisoinrosso marca treviso ristoranti provincia hotel fior castelfranco marcatrevisoinrosso gran finale cena di gala marca treviso elisa marcatrevisoinrosso menu cena di gala radicchio di treviso by elisa siciliano marcatrevisoinrosso castelfranco marca treviso itinerario marcatrevisoinrosso teatro accademico castelfranco veneto marca treviso marca terviso in rosso il duomo di castelfranco veneto marca treviso in rosso ceramiche varo castelfranco veneto bevi poco La Pala del Giorgione #MarcaTrevisoInRosso castelfranco veneto marca treviso in rosso torre civica castelfranco veneto marca treviso in rosso itinerari ville venete corner della regina marca treviso bellezze marcatrevisoinrosso villa regina soffitto dorato Conclusione MarcaTrevisoinRosso blog tour itinerari marca terviso by elisa siciliano



Links
Pdf

aderenti


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie