MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
ITINERARI sportivi  >>  Back <<



Ciclovia Monaco - Venezia

La Ciclovia Monaco Venezia


La Ciclovia Monaco - Venezia è un percorso che attraversa tre Nazioni, iniziando dal centro storico di Monaco di Baviera, valica le Alpi al Passo del Brennero e attraverso il meraviglioso patrimonio UNESCO delle Dolomiti e le colline trevigiane, raggiunge la Laguna di Venezia.


Diventata realtà nell`estate del 2015, offre la possibilità a migliaia di cicloturisti e appassionati di bicicletta, di vivere un`emozione autentica nella natura, scoprendo ogni giorno nuovi paesaggi, scorci indimenticabili, laghi suggestivi, castelli antichi, monasteri affascinanti, ponti romantici e musei, ville, vie romane, reperti archeologici e corsi d`acqua.

Il progetto è nato dal desiderio di offrire ai sempre più numerosi amanti della bicicletta, percorsi funzionali, sicuri e accoglienti che si uniscono in un unico tragitto di 570 chilometri, per un`esperienza di emozionante che oltrepassa i confini e permette di scoprire tutti gli aspetti culturali di questa avventura.

Utilizzando piste ciclabili già esistenti come ad esempio la pista ciclabile dell`Inn e le piccole strade secondarie, si attraversano non solo mondane metropoli come Monaco, Innsbruck e Venezia, ma anche le bellissime regioni turistiche con piccole città romantiche come Bad Toelz, Schwaz, Bressanone e Treviso.

Tra le eccezionali bellezze della natura annoveriamo il lago Tegernsee , la diga Sylvenstein in Baviera, il lago Achensee in Tirolo e il selvaggio fiume Isar.
Una magnifica esperienza può essere vissuta anche visitando le valli vicine, ad esempio le idilliache zone del Wipptal, la Valle del Cadore circondata dalle Dolomiti (patrimonio mondiale dell`UNESCO) e il lago di Santa Croce prima di arrivare al mare Adriatico.

Lungo tutto il tragitto, caratterizzato da un dislivello complessivo di 3.000 metri, sono disponibili i migliori collegamenti a bus e treni. Un servizio completo di supporto viene offerto in loco dai numerosi padroni di casa amici delle due ruote e disseminati un po` ovunque. 

Questo progetto dell`Unione Europea è sovvenzionato dal Fondo Europeo per lo sviluppo Regionale ed è già stata posizionata la segnaletica stradale inconfondibile e omogenea, già testata su tutto il percorso dai primi avventurieri e approvata a pieni voti.

In aggiunta, è possibile consultare una carta panoramica, una guida ciclistica stampata in scala 1:75.000 e c`è la possibilità di utilizzare la funzione GPS Download come indicatore per pianificare il viaggio individuale.




Powered by
Publish for Free


Per info e materiali
CONSORZIO MARCA TREVISO
Via Venier, 55 - 31100 Treviso (TV)
Tel. +39 0422 541052
Fax. +39 0422 591195





Links
http://www.muenchen-venezia.info/it/
Pdf

aderenti


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie