MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
Natale nella Marca trevigiana  >>  Back <<



La leggenda di Natale

Il 13-14-15 e 20-21-22 dicembre una magica compagnia di strampalati amici accompagnerà bambini e famiglie lungo le piazze e le vie del Centro Storico di Treviso, in un divertentissimo percorso a tappe a tema natalizio, la ``Leggenda di Natale``, ideato e coordinato dal Gruppo Alcuni.  

LA LEGGENDA DI NATALE - TERZA EDIZIONE  
Treviso

Si tratta di un percorso per le piazze e le vie della città Treviso rivolto al pubblico delle famiglie. I protagonisti di questa terza edizione saranno i personaggi della serie televisiva ``Cuccioli`` (in onda tutti i giorni su Rai 2 e Rai YOYO) assieme alla ``Marionetta e a Maga Cornacchia giganti``. Appuntamento in Piazza dei Signori (alle 17,00) dove il Capi e l`Assistente presenteranno la magica avventura e daranno le informazioni necessarie per seguire il percorso.

Da Piazza dei Signori, insieme al Capi e all`Assistente, si parte per questo fantastico spettacolo pieno di musica ed emozioni. Sotto la Loggia dei Cavalieri Idea spiega ai bambini che il primo ingrediente da recuperare per far muovere la marionetta gigante è l`acqua del Lago Stregato: bisogna però evitare il feroce Drago Biribago e cantare una bella canzone tutti insieme.
Nella Piazza del Quartiere Latino Polpetta e Caramella spiegano come prendere il fuoco che esce dal Vulcano Fatato, difeso da un Perfido Orco. Grazie alla ``Canzone del Tatatà`` i bambini ce la faranno, e poi via: verso la tappa successiva!
In Pescheria incontreremo Fata Corolla e Fata Valeriana, che promettono di consegnare l`alga verde che esce dal Fiume Incantato. Prima di lasciar ripartire i bambini Valeriana e Corolla insegnano loro una bella canzone, e ripetendone i gesti i più piccoli impareranno come si salutano le fate ...
Si torna in Piazza dei Signori per il gran finale: l`Assistente e il Capi cantano un`ultima canzone insieme ai pubblico e finalmente la marionetta gigante potrà riprendere a camminare.
Lo spettacolo si conclude sotto la Loggia dei Cavalieri con un goloso spuntino per tutti i bambini e un brindisi per i genitori.   

È l`occasione giusta per ritagliare un po` di tempo da passare in famiglia, con attività a misura di bambino! E siamo certi che nemmeno mamma e papà rimarranno delusi.. shopping natalizio, piaceri della tavola e un`imperdibile Mostra.. ce n`è per tutti i gusti!

Pronti a prenotare la vostra pausa Natalizia? Cliccate qui!

Per consigli mirati invece potete scriverci a info@marcatreviso.it


Links
www.laleggendadinatale.it
Pdf

aderenti
Hotel Castelbrando Hotel 4 stelle - in provincia di Treviso / Residenze d`epoca. ville o castelli / Cison di valmarino
Il Parco degli Alberi Parlanti - Gruppo Alcuni Organizzatori di eventi / Treviso


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie