MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Offerte pacchetti vacanza
EVENTI sportivi  >>  Back <<



Ciclismo: Prosecco Cycling

Prosecco Cycling

Da mezzo mondo per partecipare alla Prosecco Cycling. Non è una novità perché l`evento di Valdobbiadene da sempre si caratterizza per una spiccata vocazione internazionale.

Quest`anno, però, il numero dei ciclisti stranieri attesi in Italia per pedalare, domenica 2 ottobre, nel cuore delle colline del Prosecco, sarà più elevato del solito.

#ProseccoToLondon , il lungo viaggio in bicicletta della bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi attraverso l`Europa, conclusosi a Londra due settimane fa, ha fatto da cassa di risonanza per la Prosecco Cycling. Tanto che, a poco meno di due mesi all`evento, gli iscritti dalla Gran Bretagna hanno già superato quota 80.

In occasione di #ProseccoToLondon la Prosecco Cycling è stata anche ufficialmente presentata al Bellavita Expo London, il più importante evento dedicato all`enogastronomia italiana nel Regno Unito. Una passerella che ha dato ulteriore lustro all`evento di Valdobbiadene.

``Con #ProseccoToLondon i nostri canali social hanno raccolto oltre un milione di visualizzazioni, un vero e proprio record, frutto anche dell`interesse che l`iniziativa ha suscitato in appassionati di diverse nazioni europee``, commenta Alessandro Martini, direttore del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso.

``Il tutto %u2013 aggiunge Gianni Garatti, presidente della Società di Gestione dell`Aeroporto internazionale di Treviso %u2018Antonio Canova` - in un momento in cui Ryanair potenzia i propri voli da Londra e il sistema aeroportuale veneto si conferma ai vertici del Paese per movimenti e copertura. Segno dell`interesse del Veneto e della Marca Trevigiana per il turismo londinese e del Regno Unito``.

Non solo, mentre gli iscritti alla Prosecco Cycling, sono complessivamente già più di mille, quest`anno, tra le colline del Prosecco, pedalerà anche un folto gruppo di ciclisti russi. Una novità assoluta.

Alla base del successo internazionale della Prosecco Cycling c`è anche il nuovo format dell`evento, che quest`anno proporrà anche una speciale classifica (assoluta e di categoria) basata sul cronometraggio di tre salite, e dedicherà particolare spazio alla partecipazione delle squadre, con un`inedita classifica che premierà le prime cinque squadre che classificheranno all`arrivo il maggior numero di partecipanti nell`arco di 30``. Il tutto, nel segno di un agonismo di qualità e senza esasperazioni.


Per info e iscrizioni: http://goo.gl/muW7fI

Per prenotare il soggiorno: http://goo.gl/LvEd9J



Links
www.proseccocycling.it/
Pdf

aderenti


Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie