MAILING LIST area riservata
Iscriviti

Language:[ IT ]    

 
Booking.com
Visita la Marca >> back<<
Treviso e la sua Marca
MARCA TREVISO, in occasione del grande progetto denominato Treviso e la Sua Marca (Autunno - Inverno 2015 - Primavera 2016) - prima importante esperienza integrata dove Arte, Cultura, Enogastronomia, Shopping e Artigianato d`arte, sono presenti e proposte in forma coordinata - è stato chiamato a coordinare le più rappresentative Associazioni di Categoria dell`Economia trevigiana (Ascom-Confcommercio Treviso; Coldiretti Treviso; Confartigianato della Marca Trevigiana; unindustria Treviso) che, grazie al sostegno economico della Camera di Commercio di Treviso, hanno inteso sposare`` questo importante progetto intrapreso dal Comune di Treviso.

Si tratta di un percorso che ha preso il via dal 23 ottobre 2015 con la Mostra ``El Greco in Italia, metamorfosi di un genio`` a Treviso (fino al 10 aprile 2016) presso la Casa dei Carraresi.

MARCA TREVISO, in quanto operatore turistico, è anche partner tecnico di questo importante evento organizzato da Kornice con la collaborazione di Art for Public e Fondazione Cassamarca.

L`obiettivo di MARCA TREVISO è quello di concretizzare e valorizzare l`importante offerta turistica della provincia di Treviso. In vista delle importanti inaugurazioni a partire dall`autunno 2015 fino alla primavera 2016, MARCA TREVISO ha ospitato 20 Tour Operator provenienti da tutto il mondo, partecipanti all`edizione 2015 di Buy Veneto, per illustrare loro la nuova offerta turistica artistico-culturale di Treviso.

Treviso e il suo territorio si preparano a una stagione ricca di progetti promossi e valorizzati da MARCA TREVISO a partire dalla Mostra ``El Greco in Italia, metamorfosi di un genio`` che ci regala l`occasione di visionare non meno di 25 capolavori dei 35 conosciuti. Con adeguato contorno di opere di Tiziano e Tintoretto, ma anche degli altri pittori della scuola cretese attivi in Italia, da Michele Damascenos a Georgios Klontzas. Continua poi con la Mostra "Escher" con tutto il suo potenziale di fascino e di coinvolgimento: costruzioni impossibili, esplorazioni infinite, giochi di specchi, motivi e geometrie paradossali come quelle rappresentate nei suoi capolavori più noti come Mano con sfera riflettente, Metamorfosi II, e Casa di scale.

Ad esaltazione dell`offerta culturale della città di Treviso e della provincia, sono stati realizzati da MARCA TREVISO in collaborazione con Discovering Veneto, degli itinerari e dei tour ad hoc per assaporare i capolavori che abbiamo l`occasione di ospitare nella marca trevigiana.

Tra questi, MARCA TREVISO veicola verso i più importanti Tour Operator, agenzie e stakeholder del territorio, percorsi tematici alla scoperta dei sapori e della cultura come ad esempio 2 giorni alla scoperta della Mostra ``Venere nelle Terre di Antonio Canova`` una straordinaria Mostra realizzata e visitabile nei Musei Civici di Asolo, Crespano e Possagno, combinata con la Mostra ``El Greco in Italia, metamorfosi di un genio`` presso la Casa dei Carraresi con la possibilità, di visitare una seconda mostra ospitata in città: Escher il più grande incisore ed innovatore del `900 allestita nella suggestiva cornice del Complesso Museale di Santa Chiara, inaugurata il 29 ottobre 2015 e aperta al pubblico fino al 3 aprile 2016.

Gli itinerari realizzati ad hoc sono appositamente pensati per fare lunghe passeggiate, bike tour, oppure prevedono accompagnamento in pullman, tutto per rendere l`esperienza eccellente e per valorizzare i sapori e l`arte, cuore della marca trevigiana.

Mostra Escher Treviso

Mostra Escher

Mostra El Greco Treviso

Mostra El Greco

Museo Bailo Treviso

Museo Bailo



Banner realizzati per la campagna di promozione con Ryanair attraverso i canali ufficiali di comunicazione: newsletter e sito di prenotazioni.







 


Clicca sull`immagine sottostante per visualizzare tutte le GIF pubblicate:
elenco eventi
aderenti
 
Cerca per distanza:
Comune:
Distanza km:
Categorie